Per approfondire i temi relativi all’innovazione, al credito e alla finanza alternativa, che si rivelino strumenti che possano concedere un reale vantaggio competitivo alle imprese, il 12 febbraio si è svolto l’Evento digitale del Progetto HUB 4 FIN – Centro di accompagnamento alla finanza con il supporto tecnico di Innexta. Al centro dell’incontro l’approfondimento dedicato al Percorso Sperimentale di Coaching e Mentoring rivolto alle imprese sarde che vogliono puntare sull’innovazione e avvicinarsi al mercato della finanza tradizionale e alternativa.
E’ stato un incontro partecipato e ricco di spunti nel quale gli esperti, grazie all’interazione tra le parti, hanno avuto l’occasione di spiegare non solo i vantaggi del Progetto ma anche le modalità di partecipazione e gli obiettivi di Hub4Fin.
HUB 4 FIN: centro di accompagnamento alla finanza – Spoke 4 è parte del Progetto denominato e.INS – Ecosystem of Innovation for Next Generation Sardinia finanziato dal Ministero Università e Ricerca nell’ambito della Missione 4 Componente 2 del PNRR “Creazione e Rafforzamento di “Ecosistemi dell’Innovazione”. Partner dello Spoke 4, di cui la Camera di Commercio di Sassari è capofila, sono l’Università di Sassari, l’Università di Cagliari e il Banco di Sardegna. Le Camere di Commercio di Cagliari-Oristano e Nuoro collaborano pienamente all’azione permettendo il coinvolgimento dell’intero sistema imprenditoriale della Sardegna.